Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I valori degli adolescenti – Dialoghi@Minotauro

8 Febbraio 2022 @ 8:30 pm - 9:30 pm

Webinar gratuito all’interno dell’iniziativa Dialoghi@Minotauro, aperto a genitori, insegnanti, psicologi e operatori della salute.

Martedì 8 febbraio alle 20.30 Nicoletta Simionato dialogherà con Diego Miscioscia sul tema “I valori degli adolescenti”.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Zoom, con possibilità di fare commenti e domande in diretta. 

Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente al link qui sotto.

Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail con le credenziali per accesso e un reminder dell’evento.

Le iscrizioni sono aperte.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

Lo spunto iniziale è offerto dall’ultimo libro di Diego Miscioscia “I valori degli adolescenti – Nuove declinazioni degli ideali e ruolo educativo degli adulti“, edito da Franco Angeli.

In un’epoca come la nostra caratterizzata dalla fine delle ideologie, da cambiamenti repentini e da numerose incertezze è sempre più difficile definire i propri valori. Con la fine dell’educazione autoritaria, i ragazzi si affacciano alla vita più liberi ma con un Ideale dell’Io debole, che si rivela spesso incapace di proteggerli dai condizionamenti sociali negativi. Quali sono i valori dei giovani millenials e dei ragazzi della generazione Z? Come si differenziano oggi gli ideali maschili e femminili negli adolescenti? Quali sono i meccanismi e i codici che li guidano? Come è possibile far maturare in ogni bambino e in ogni ragazzo delle parti di sé che favoriscono spontaneamente la sua adesione a comportamenti etici?

Dettagli

Data:
8 Febbraio 2022
Ora:
8:30 pm - 9:30 pm
Categoria Evento: