Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Abbiamo bisogno di Babbo Natale? – Dialoghi@Minotauro

22 Dicembre 2020 @ 6:30 pm

Martedì 22 dicembre alle 18.30 avrà luogo il quarto e ultimo webinar del ciclo dei Dialoghi@Minotauro intitolato “Abbiamo bisogno di Babbo Natale?”.

Gregorio Magri dialogherà con Alfio Maggiolini sull’importanza della figura di Babbo Natale e su quale significato abbia raccontarne la storia ai bambini. In un periodo particolare come quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora affrontando, caratterizzato da incertezza e nuove paure, i rituali e le figure di fantasia come Babbo Natale hanno bisogno di essere mantenute o ripensate? In che modo possono aiutare la crescita dei nostri figli? Che valore può avere mantenere viva una bugia in attesa di certi disvelamenti futuri? 
La figura di Babbo Natale ci aiuta anche a riflettere sul ruolo dei genitori attuale e su come possa essere di sostegno al mantenere viva la speranza nel futuro, importante motore per la crescita di ogni adolescente in ogni periodo storico.

Il webinar è gratuito, aperto a psicologi, educatori, insegnanti, medici, assistenti sociali e genitori. Sarà possibile partecipare liberamente via Zoom, senza necessità di registrarsi, con possibilità di intervenire con commenti e domande attraverso il tasto Q&A (max 500 partecipanti via Zoom). Per partecipare basterà cliccare sul link qui sotto, che verrà attivato in occasione della serata. Il webinar sarà trasmesso in diretta streaming anche sul nostro canale Youtube.

Clicca qui per partecipare al webinar

Dialoghi@Minotauro è un’iniziativa di 4 webinar gratuiti, nata per raccontare le attività e i progetti del Minotauro, confrontarci sui libri scritti negli ultimi anni e condividere spunti di approfondimento a partire da quanto abbiamo prodotto nel nostro dibattito interno e nelle nostre esperienze cliniche e di ricerca. Non saranno semplici serate di presentazione di un libro o di promozione di un progetto, ma intendiamo sfruttare tali prodotti come stimolo per dialogare insieme e riattualizzare temi che sentiamo particolarmente vicini e interessanti.

Dettagli

Data:
22 Dicembre 2020
Ora:
6:30 pm
Categoria Evento: