Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Adolescenti violenti contro i genitori. L’intervento clinico nel parental abuse

22 Maggio @ 9:30 am - 5:30 pm

La Fondazione Minotauro organizza per il 22 maggio 2021 un seminario internazionale online di approfondimento sul fenomeno del parental abuse.

La violenza filio-parentale è un fenomeno sottostimato. Sono molti gli adolescenti che minacciano, aggrediscono e cercano di imporre il proprio potere e controllo nella relazione con i genitori. Chi sono questi adolescenti violenti? Hanno particolari problemi? La violenza è una reazione allo stile educativo dei genitori? È necessario rispondere a questi interrogativi, per capire quale intervento clinico e psicosociale è possibile.

Nel seminario, oltre a psicoterapeuti del Minotauro, interverranno esperti internazionali che da tempo si occupano del fenomeno e che hanno sperimentato interventi clinici specifici. Verrà presentata una ricerca svolta su adolescenti segnalati al Tribunale per i Minorenni di Milano e si parlerà anche dei figli che uccidono i genitori e della specificità degli adolescenti adottivi.

L’evento si svolgerà via Zoom. Il costo di iscrizione è di 50 euro IVA compresa. Saranno erogati 9 crediti ECM per psicologi, medici ed educatori.

È prevista la traduzione simultanea; per usufruire del servizio è necessario aggiornare Zoom all’ultima versione disponibile.

Per ulteriori info: eventi@minotauro.it

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI  Scarica il programma

 

 

Dettagli

Data:
22 Maggio
Ora:
9:30 am - 5:30 pm
Categoria Evento: