Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Ansia, paure, incertezze: un aiuto dalle psicologhe”

15 Maggio @ 6:00 pm

Venerdì 15 maggio dalle ore 18, Nicoletta Jacobone interverrà in un confronto online organizzato da La casa delle donne di Milano intitolato “Ansia, paure, incertezze: un aiuto dalle psicologhe”.

In questo periodo di emergenza e quarantena è diventato sempre più importante l’aiuto di professioniste/i della psicologia per affrontare sia le nuove condizioni di vita che le paure e le ansie legate allo svilupparsi della malattia e all’incertezza per il futuro. Psicologhe e psicologi sono entrati in campo su varie piattaforme, gratuite, per garantire un primo ascolto e sostegno alle persone in stato di aiuto e al personale sanitario impegnato nelle varie strutture.

Cosa è cambiato nella relazione tra la figura di cura e il/la paziente? Come hanno reagito gli adolescenti? In cosa consistono gli aiuti messi in campo? Quali prospettive per il futuro? Cercheremo di dare spazio a queste e altre domande.

Venerdì 15 maggio 2020
Online – ore 18:00
Dialogheranno con Filomena Rosiello

Roberta Brivio,
psicologa dell’emergenza, psicoterapeuta, presidente Sipem SoS Lombardia

Nicoletta Jacobone,
psicoterapeuta individuale e di gruppo.

Nadia Narcisi,
psicologa, psicoterapeuta, analista junghiana

Silvia Vegetti Finzi,
psicologa, accademica

Per partecipare, scaricate gratuitamente l’applicazione Zoom e prenotatevi scrivendo a comunicazione@casadonnemilano.it.oppure compila il form sul sito dell’evento.

Vai al sito dell’evento

 

Dettagli

Data:
15 Maggio
Ora:
6:00 pm
Categoria Evento: