Seleziona una pagina

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giovani che vogliono morire – Dialoghi@Minotauro

9 Febbraio @ 8:30 pm - 9:30 pm

Webinar gratuito all’interno dell’iniziativa Dialoghi@Minotauro, aperto a genitori, insegnanti, psicologi e operatori della salute.

Martedì 9 febbraio alle 20.30 Ivan Viganò dialogherà con Antonio Piotti sul tema “Giovani che vogliono morire”.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Zoom, con possibilità di fare commenti e domande in diretta. 

 

Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente al link qui sotto.

Una volta completata l’iscrizione, riceverai una mail con le credenziali per accesso e un reminder dell’evento.

A causa dell’elevata richiesta i posti disponibili su Zoom per il primo dialogo “Giovani che vogliono morire” sono esauriti.

Per questo motivo l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook, pur senza possibilità di interazione con i relatori.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE

 

Lo spunto iniziale è offerto dall’ultimo libro di Antonio Piotti “Diventare terroristi. Psicoanalisi di un progetto suicida“, edito da Mimesis.

Quali sono le ragioni che spingono alcuni giovani a radicalizzarsi e compiere azioni terroristiche apparentemente inspiegabili? Esistono motivazioni profonde che riguardano il Sè e la fragilità narcisistica più che la religione o l’ideologia? Per capire le reali intenzioni del gesto distruttivo occorre cogliere fino in fondo le dinamiche suicidali in primo luogo negli adolescenti e nei giovani. Il suicidio rappresenta la seconda causa di morte in Italia per gli adolescenti e rivendica con urgenza uno spazio di ascolto e di comprensione. Cosa spinge gli adolescenti a pensare di darsi la morte?

Dettagli

Data:
9 Febbraio
Ora:
8:30 pm - 9:30 pm
Categoria Evento: