Grazie al progetto “Giovani Connessi” di Fondazione Con i Bambini, nel mese di settembre verranno organizzati due incontri di formazione dalla Cooperativa Minotauro, presso gli spazi Comunali di Seregno (presso la Sala Gandini di via XXVI Maggio)
Il progetto Giovani Connessi e la formazione in oggetto hanno come focus l’adolescenza e le forme di ritiro sociale e dispersione scolastica, fenomeni che nel periodo post pandemico hanno avuto la loro massima espressione.
La formazione sarà condotta dalla Dott.ssa Arcari e dal Dr. Magri, psicoterapeuti specializzati della Cooperativa Minotauro, che si sono occupati per il progetto Giovani Connessi di formazione e diffusione del tema.
Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date:
Ogni incontro avrà la durata di tre ore ciascuno, è prevista una parte frontale in cui verranno presentate da parte del relatore le tematiche oggetto di formazione e una parte di confronto e di attivazione pratica guidata dai nostri conduttori.
Il primo incontro avrà come obiettivo quello di delineare il fenomeno del ritiro sociale, inquadrandolo all’interno del contesto attuale, mentre il secondo appuntamento ha come scopo quello di approfondire procedure e metodologie di intervento.
La formazione è gratuita e finanziata grazie al sostegno dell’Impresa Con i Bambini.
Per iscriversi, è sufficiente inserire i propri dati in questo form:
https://forms.gle/