Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La relazione con gli studenti nella scuola a distanza

30 Aprile @ 3:30 pm

Il 30 aprile alle ore 15.30 Antonio Piotti parlerà in un webinar gratuito organizzato da Giunti T. V. P. e da Treccani in occasione della pubblicazione del manuale di psicologia per i licei scritto insieme a Giulia De Monte.

Si parlerà di cosa voglia dire insegnare ai tempi del coronavirus, rivolgendosi ai docenti, ma anche a tutti coloro, psicologi, studenti, persone curiose, che vogliono saperne di più su cosa sta accadendo fra insegnanti e ragazzi. Si rifletterà su come la relazione umana con i ragazzi e un certo modo di fare insegnamento possa venire in loro aiuto mentre, invece, altri comportamenti possano essere di ostacolo. Così come sono sicuramente dannose alcune iniziative e alcune proposte estemporanee che capita oggi di sentire.

Verrà affrontato anche il tema del futuro: di come dovrebbe essere la formazione dei ragazzi dopo la pandemia. Su come la scuola dovrà sapersi trasformare. Se questa vicenda non ha niente da insegnarci, non ha niente da dirci su come cambiare e come progredire, allora anche i sacrifici, le paure e le fatiche di questi giorni saranno stati inutili.

Per info e iscrizioni

 

Dettagli

Data:
30 Aprile
Ora:
3:30 pm
Categoria Evento: