Sempre più adulti faticano a offrire ai giovani le risorse adeguate alla loro crescita. Le trasformazioni sociali, culturali, tecnologiche hanno portato ad una perdita dei pilastri educativi di riferimento e gli adulti faticano porsi come guida sicura.
Durante il webinar i mentori coinvolti, attraverso lo story-telling della propria esperienza lavorativa, condividono con i ragazzi logiche e strategie utili e inutili per vedere realizzati i propri sogni nel cassetto.
HAI TRA I 16 E I 27 ANNI? NON RIESCI A IMMAGINARE UN PROGETTO PER IL TUO FUTURO? PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO
DATE
Bruno Robin, pilota di aerei
“Gli errori che aiutano a crescere” Lunedi 9 novembre alle 17
Giovanni Marenco, esperto di nuove tecnologie
“Tecnologia, un pianeta da raggiungere” Giovedì 26 novembre alle 17
Giulia Farinelli, consulente strategica
“Cervelli che scelgono, cervelli che vanno” Giovedì 10 dicembre alle 17
Dopo la prima parte dedicata all’incontro con i “mentori”, il laboratorio proseguirà con un laboratorio virtuale a piccoli gruppi guidati dagli psicologi dell’equipe Le Officine del Minotauro, psicoterapeuti esperti dell’età evolutiva e dell’orientamento. L’obiettivo del laboratorio è aiutare i ragazzi a rielaborare il messaggio del mentore attraverso esercizi concreti che permettano ai partecipanti di uscire da questa esperienza con nuovi spunti e riflessioni sulla storia ascoltata e sulla propria storia.
Le Officine del Minotauro accolgono e accompagnano ragazzi, giovani adulti e adulti nella loro ri-collocazione all’interno del proprio processo di crescita e di esercizio del proprio ruolo. Le Officine favoriscono molteplici scambi tra pari, con esperti e con aziende per costruire una identità adulta, integrata e consapevole.