Giovedì 19 maggio s è svolta la presentazione del progetto AccogliMI, il sistema comunale di orientamento psicologico dedicato alle ragazze e ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni, alle loro famiglie e ai loro docenti.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Ats e “Rete delle scuole che promuovono salute” ed è gestito per conto dell’Amministrazione da alcuni enti del Terzo settore che hanno partecipato in raggruppamento alla coprogettazione: la cooperativa Minotauro, capofila, Ceas, Nivalis, Zero5, Lotta contro l’emarginazione, Comunità Nuova, Diapason e Comin.
Di seguito riportiamo alcuni articoli di rassegna stampa con la sintesi dell’incontro:
La Repubblica Corriere.it La Stampa
Parte il progetto Accoglimi del Comune di Milano!
Il progetto prevede un’attività di sensibilizzazione, informazione, sostegno psicologico, a favore di ragazzi e ragazze di 14-18 anni e i loro genitori, grazie a un finanziamento del Comune di Milano (ex legge 285/97), in collaborazione con ATS e “Rete delle scuole che promuovono salute”, realizzato da una rete di Enti del terzo settore: Minotauro, Ceas, Nivalis, Zero5, Lotta contro l’emarginazione, Comunità Nuova, Diapason, Comin.
Per maggiori info clicca sul sito del Comunque di Milano qui sotto:
Il servizio è gestito dal Comune e dalla rete del progetto solo tramite i contatti indicati nella locandina e sul sito del comune.
Vi invitiamo pertanto a non contattare direttamente Minotauro e le nostre segreterie o professionisti per questo servizio, ma ad utilizzare i contatti dedicati.