Psicologo psicopedagogista, counselor e formatore. Ha lavorato come educatore in comunità alloggio per preadolescenti con decreto di allontanamento del Tribunale dei Minori. Ha realizzato progetti di ricerca-intervento, privilegiando l’integrazione tra la dimensione psicologica e quella pedagogica. Ha sviluppato nel corso di questi anni, in collaborazione con alcuni psicoterapeuti del Minotauro, una forma di intervento educativo domiciliare orientato psicologicamente rivolto ad adolescenti in grave difficoltà. Svolge da anni attività di counseling scolastico presso i CIC di alcune scuole medie e superiori di Milano e Hinterland in un’ottica psicopedagogica che integra l’approccio sistemico, a livello meta-teorico, con quello della teoria dei compiti evolutivi. Nella stessa ottica svolge attività di counseling psicologico all’adolescente e di sostegno al ruolo genitoriale. Svolge attività di formazione sul disagio scolastico per gli insegnanti delle scuole elementari, medie e superiori e da qualche anno si occupa della formazione alle counseling skills per i docenti tutor. Negli ultimi tempi sta approfondendo le problematiche evolutive sottese al disagio adolescenziale che si manifesta in riferimento al contesto scolastico: dalle difficoltà di apprendimento alle fobie scolari fino alle forme più drammatiche di ritiro sociale. Partecipa alle attività del Consultorio Adolescenti e dell’equipe Apprendimento e Orientamento dell’Istituto Minotauro.
Da febbraio 2020 svolge le sue attività anche nella sede di Padova.