Seleziona una pagina

Il Minotauro ha rilasciato l’aggiornamento di SONYA, l’app di consultazione via chat che da ora è rivolta ad adolescenti, giovani adulti e genitori, totalmente gratuita grazie al finanziamento della Fondazione Cariplo e della UCB King Baudouin Foundation.

L’applicazione, nata dalla collaborazione fra l’Istituto Minotauro e l’azienda Melazeta, si pone l’obiettivo di offrire un servizio di ascolto tempestivo, accessibile e gratuito ai giovani e ai genitori residenti in Lombardia che si trovino ad affrontare un periodo di sofferenza o disagio.

La diffusione pervasiva del disagio psicologico in questa fascia d’età spinge i servizi a mettere a punto nuovi servizi a sostegno della crescita e dello sblocco evolutivo; per questo motivo il Minotauro ha realizzato SONYA (Support Online for Youngadults and Adolescents), uno strumento rapido ed efficace per offrire un primo ascolto per il malessere del giovane e dei suoi genitori così da sostenerlo nella crisi ed eventualmente orientandolo verso il servizio, il canale o il professionista più adeguato alla situazione.

L’app è disponibile per iOS e per Android per i dispositivi mobile, scaricabile dai rispettivi store.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta effettuare il download e l’installazione sul proprio dispositivo, registrarsi e prenotare un appuntamento via chat con il professionista dell’Istituto Minotauro.

Sul portale sono presenti anche le registrazioni dei webinar realizzati con il contributo di Fondazione Cariplo che hanno coinvolto professionisti del Minotauro e dei partner progettuali, in particolare l’IRCCS Policlinico Ospedale Maggiore Cà Granda e l’Ospedale Niguarda di Milano.

Consulta il sito dedicato per maggiori info: app-sonya.it