La Fondazione Minotauro organizza per il 22 maggio 2021 un seminario internazionale online di approfondimento sul fenomeno del parental abuse.
La violenza filio-parentale è un fenomeno sottostimato. Sono molti gli adolescenti che minacciano, aggrediscono e cercano di imporre il proprio potere e controllo nella relazione con i genitori. Chi sono questi adolescenti violenti? Hanno particolari problemi? La violenza è una reazione allo stile educativo dei genitori? È necessario rispondere a questi interrogativi, per capire quale intervento clinico e psicosociale è possibile.
Nel seminario, oltre a psicoterapeuti del Minotauro, interverranno esperti internazionali che da tempo si occupano del fenomeno e che hanno sperimentato interventi clinici specifici. Verrà presentata una ricerca svolta su adolescenti segnalati al Tribunale per i Minorenni di Milano e si parlerà anche dei figli che uccidono i genitori e della specificità degli adolescenti adottivi.
L’evento si svolgerà via Zoom. Il costo di iscrizione è di 50 euro IVA compresa. Saranno erogati 9 crediti ECM per psicologi, medici ed educatori.
È prevista la traduzione simultanea; per usufruire del servizio è necessario aggiornare Zoom all’ultima versione disponibile.
Per ulteriori info: eventi@minotauro.it
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI Scarica il programma